Software di Supporto Remoto

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Dopo alcuni mesi di test abbiamo sostituito la vecchia versione del Software di Supporto che ci consente di fornire supporto tecnico all’utente che lo richiede. Rispetto alla versione precedente è necessario un contatto telefonico per permetterci di dare all’utente un numero di contatto/chiamata/IP che cambia di frequente, che consente la verifica, la fatturazione e la statistica sull’utilizzo.

Il programma permette ad un utente remoto di condividere lo schermo e la tastiera del proprio computer/dispositivo col server di supporto di WebDesignStudio durante la sessione di supporto. Non é possibile eseguire una sessione di supporto senza che entrambi gli utenti siano davanti al proprio computer/dispositivo.

In dettaglio una volta avviato, vedi schema 1, il programma si collega direttamente ai server WebDesignStudio per permettervi di ricevere il supporto necessario. Tecnicamente viene eseguita una condivisione di schermo, tastiera e mouse, in modo che, sia l’utente che esegue il software sia l’utente remoto (webdesignstudio) possano visualizzare il contenuto del monitor.

 


 

In seguito identifichiamo la procedura Iniziale per il Download e il primo avvio, in seguito la procedura sarà identica ad un qualsiasi software che già utilizzate sul vostro dispositivo.

 

WINDOWS

  1. Scaricare il software e primo avvio, consigliamo la versione 0.4.1 oppure la versione 0.5
  2. Notare che in alcuni casi i navigatori come Chrome, segnaleranno degli “Avvisi di protezione”, per scaricare il file accettare e imporre il download
  3. Una volta scaricato, il programma apparirà con un icona di un computer con una parabola o antenna (vedi immagine a destra).
  4. Aprire, con un doppio clic e attendere. Una volta aperto apparirà come da figura 2, inserire il numero IP che l’operatore vi fornisce.

 

MAC OS X

  1. Scaricare la versione piu’ adatta; le versioni 0.4 e 0.4.1 sono adatte a computer con più di 4 anni, mentre le ultime versioni sono più adatte con le versioni 0.5 e 0.5.1.
  2. Una volta scaricato identificare la cartella dove il file *.app.tar.gz é stato salvato, solitamente viene usata la cartella “download”, cliccando/aprendo il file si estrarrà il programma dall’archivio compresso col quale é stato scaricato. Nella cartella verrà creato un secondo file, la versione senza estensione .tar.gz
  3. Aprire/Avviare il programma, visti i vincoli di sicurezza che le ultime versioni di Apple impongono dovrebbe essere necessario usare il comando “tasto destro” + “Apri” per attivare il programma. In alcuni casi i vincoli di sicurezza mostrano avvisi di apertura di file non sicuri, operate di conseguenza.
  4. Una volta aperto il programma si presenta come da figura 2, inserire il numero IP che l’operatore vi fornisce.

Le prossime aperture del software non imporranno più i vincoli di sicurezza.

 

AVVERTENZE:

  • Tutte le connessioni iniziano con l’avvio del programma dal computer locale, e terminano con il suo arresto/chiusura sempre dallo stesso computer, nessuna connessione rimane aperta dopo la chiusura della sessione di supporto.
  • Nessun dato(audio o video) viene registrato durante la Sessione
  • Per ogni sessione vengono registrati solo data e durata necessari alla fatturazione
  • Il Programma è stato sviluppato sulla base di VNC (Virtual Network Computing), dal quale é stato sviluppato anche il più conosciuto TeamViewer.
  • Il Programma è ispirato a Ultra VNC Single Click e Gitso.
  • Il programma è sviluppato da OpenIndex e in hosting su GitHub.
  • La procedura utilizzata per facilità di implementazione e per sicurezza dell’utente é chiamata “Reverse Connection